Dicono di noi

Antonino Salvaggio scrive articoli sul marketing per i professionisti e sull’organizzazione degli studi professionali per FISCO7, il settimanale di informazione gratuita di Servizi CGN e UnoFormat per i professionisti del settore fiscale e contributivo. (Per leggere tutti gli articoli puoi collegarti al sito FISCO7).


Il Sole24Ore ha intervistato Antonino Salvaggio sugli effetti della crisi economica per gli studi professionali “…..Rispetto a cinque anni fa, stima Antonino Salvaggio di Palermo, il numero di imprese clienti è diminuito di circa il 30%….(leggi tutto l’articolo)

Il Sole24Ore del 29 dicembre 2008


www.studiosalvaggio.it – Tante notizie fiscali, moduli, Faq e consulenze via e-mail a pagamento. Con un occhio di riguardo alle aziende della new economy.

La consulenza on line prende piede. Lo Studio Salvaggio di Palermo, gestito dal commercialista ventottenne Antonino Salvaggio, promette risposte puntuali entro 24 ore dal pagamento del bonifico, ma il servizio è gratuito per chi è già cliente dello studio. A disposizione di chiunque capiti nelle sue pagine ci sono le scadenze fiscali e la modulistica, mentre chi si registra – gratuitamente – ha diritto a qualche servizio in più, come le “faq” sulla fiscalità del lavoro e il glossario dei termini economico-finanziari: “Siamo partiti a gennaio e abbiamo una media di mille visitatori al mese”, spiega Salvaggio, “ma le consulenze on line a pagamento sono ancora poche. Il nostro obiettivo è quello di creare un mini-portale con leggi e circolari fiscali”. …(leggi tutto l’articolo)

Capital – RCS del mese di settembre 2000


www.studiosalvaggio.it – Sito di consulenza fiscale, aziendale, amministrativa e del lavoro. E’ possibile consultare le scadenze fiscali quotidianamente aggiornate, scaricare software gestionale e modulistica fiscale.

Inter.net del mese di gennaio 2001


www.studiosalvaggio.it – Sono ormai tanti gli studi professionali nel web nei quali è possibile ottenere prestazioni professionali e consultare interessanti documenti. Nel sito dello Studio commercialista Salvaggio, ad esempio, è possibile consultare le scadenze fiscali quotidianamente aggiornate, scaricare software gestionale assieme a modulistica fiscale e previdenziale. In particolare si trovano, nel campo di interesse giuridico fiscale, studi di settore, questionari, ricavometro, modulistica fiscale e amministrativa.

Inter.net del mese di febbraio 2001


Quintuplica. Internet e differenziazione possono davvero aiutarci a superare la crisi? Non è la soluzione a tutti i mali, ma … Come può oggi un commercialista con lo studio a Palermo riuscire a trovare clienti in tutta Italia? Intervista a Antonino Salvaggio [clicca qui per leggere in pdf]

Quintuplica del mese di gennaio 2013

Ogni giorno arrivano nelle nostre caselle di posta elettronica tante attestazioni di stima di persone che sono soddisfatte del nostro servizio. Di seguito pubblichiamo alcune email di cui abbiamo avuto il consenso da parte degli interessati.

Ottimo lavoro, sono soddisfatta della vostra collaborazione,distinti saluti, AUGELLO GRAZIA

***

La valutazione sul vostro operato non può che essere positiva. Apprezzo i vostri articoli che per quanto sintetici riescono con maestria a centrare sempre l’argomento. Da studioso di marketing ed economia manageriale, sono contento che mettiate in luce l’importanza di questa “scienza” anche per l’ambiente di uno studio professionale: purtroppo ancora molti professionisti non ne capiscono l’incidenza.

Vi auguro un buon lavoro e spero che la relazione tra noi instaurata possa approfondirsi sempre di più.

Cordiali Saluti

Simone Pani

***

Buongiorno, purtroppo ho sempre poco tempo, ma mi dedico volentieri ad esprimere un giudizio positivo. Le vostre mail e suggerimenti che mi inviate sono sempre molto interessanti, accurati e puntuali. Ho trovato utili gli esempi per la tenuta della contabilità che ho fatti miei persdonalizzandoli un po’. Spero di continuare a ricevere i vostri aggiornamenti. Un saluto e buon Lavoro

Arch. Tiziana Civelli

***

Per quanto mi riguarda considero il vostro servizio molto interessante e puntuale.

Angelo Fanizzi

www.mltconsulting.it

***

Apprezzo molto il lavoro che fate e come lo fate, trovo molto utili le informazioni che date on line. Continuate così!

Marta Scussel

***

Ho visto poco del Vs lavoro, ma sicuramente avere “alle spalle” dei colleghi che hanno già affrontate le problematiche aiuta.

Saluti,

Claudio Pellicci

***

Innanzitutto mi devo complimentare con quanta cura e precisione è stato realizzato questo sito.
Non ho avuto ancora l’occasione di dedicarmi come parte attiva solo perché ho da poco la partita iva, ma non mancherà occasione di poter offrire il mio contributo anche solo per commentare le caratteristiche del servizio  […]
Grazie e buon lavoro.
Franco Masiello

***

www.il-commercialista-dei-professionisti.com è un sito da mettere tra i preferiti. Per molti motivi. Innanzitutto perchè rappresenta un’ottimo esempio di cosa voglia dire “posizionarsi sul mercato”… [http://www.traguardiweb.it/comunicazionestudiprofessionali/2012/02/www-il-commercialista-dei-professionisti-it/]

Roberta Zarpellon

***


Sono ormai tantissimi gli amici che ci seguono su Facebook ogni giorno. La nostra fan page “Il Commercialista dei Professionisti” conta ormai tantissimi amici. E tu sei già uno dei nostri amici? Clicca sul tasto “Mi Piace” per essere dei nostri.




  1. michela 27 Mag 2011 | reply

    sono apprendista segrataria,da meno di un mese e ho trovato il vostro sito eccezionale!!!!
    grazie

  2. Avv. Antonio G. 21 Dic 2011 | reply

    Preg.mo Dr. Salvaggio, Spett.le Staff :
    Premetto che lo scrivente, in fattoi di “conti”…latu sensu…è una vera frana! Onde per cui, il Vostro sito ed i Vs. servizi resi, facilmente accessibili e soprattutto facilmente intellegibili, non solo aiutano molto, anzi, direi che persino appassionano al “Pianeta Contabilità”
    Mi è gradita occasione per auguravi le migliori Festività!
    Tonio.

  3. Alfonso Romano 28 Dic 2011 | reply

    Buongiorno Dott. Salvaggio. il piacere è tutto mio per essere entrato a far parte tra gli amici dello staff.
    Trovo il Vs sito davvero interessante e penso di portarlo a conoscenza anche ad altri colleghi.
    Le auguro un felice 2012 e che la parola crisi possa scomparire addirittura dal dizionario.

    • Antonino Salvaggio 28 Dic 2011 | reply

      L’idea di eliminare la parola crisi dal dizionario non è male, anche se in realtà ho letto da qualche parte che la parola crisi in cinese è composta da due ideogrammi che identificano: uno, il “problema” e l’altro una “opportunità”. Quindi bisognerebbe riflettere un attimo se vale veramente la pena di cancellarla dal dizionario.
      ;-)
      Auguri di buon anno!!!

  4. ROSSELLA 30 Dic 2011 | reply

    salve ho ricevuto la vostra email e sono soddisfatta della documentazione trovata…… mi è molto utile un grazie a tutti voi

  5. concetta 23 Gen 2012 | reply

    Salve, sn una ex commercialista(ad averlo 10 anni fa un servizio simile..)complimenti offrite un servizio ineguagliabile. Ora sono sub-agente di assicuraz.dal 2011 in regime minini, ora chiedo restando nei minimi come dovrei emettere fattura(sono in esenzione da Iva). grazie

    • Antonino Salvaggio 23 Gen 2012 | reply

      Grazie per i complimenti!!! Supposto il possesso di tutti i requisiti per rimanere in regime dei minimi la fattura andrà emessa con la dicitura “Operazione effettuata ai sensi dell’art. 1 Legge 244/2007 – Regime fiscale per l’imprenditoria e per i lavoratori in mobilità D.L. 98/2011” ricordandosi di applicare la marca da bollo di 1,81 se di importo superiore a 77,47 euro.

  6. concetta 25 Gen 2012 | reply

    grazie della soluzione, ora pongo un altro quesito, mio marito professionista autonomo, x una prestazione senza incasso(in quanto il cliente ha un contenzioso col comune e liquiderà solo a conclusione della vertenza) quale tipo di documento deve emettere per evitare di pagare l’iva o redditi, grazie della disponibilià

  7. vincenzo puglisi 19 Apr 2012 | reply

    siete fantastici e sicuramente troverò da voi le risposte che altri non riescono a darmi. grazie

  8. Davide 5 Mag 2012 | reply

    penso che il vostro sito sia il migliore punto di riferimento per tutte le tematiche relative ai contribuenti ed ai professionisti del settore. Ritengo inoltre che il vostro utilissimo servizio fatto da professionisti preparati quali voi siete ed oltretutto in modo gratuito, crei una benefica dipendenza che se non ci fosse bisognerebbe inventarla. Complimenti per la vostra preparazione e grazie per averla messa a nostra disposizione. Davide da Palermo
    Continuate così, siete i migliori.

  9. Alina 8 Mag 2012 | reply

    Buon giorno
    Tengo a ringraziarvi per il vostro servizio.Essere sempre aggiornati e un bene per tutti noi specialmente nei periodi diciamo duri.
    La crisi scomparire dal dizionario? La crisi deve scomparire proprio,che poi rimanga la parola nel dizionario….
    Dobbiamo essere ottimisti e cercare sempre delle soluzioni ma per questo abbiamo sempre bisogno dell aiuto dei professionisti.Vi faccio i miei complimenti e vi auguro buon lavoro.
    Alina

  10. stefania 15 Mag 2012 | reply

    Salve, ho trovate veramente utile questo sito..alcune modulistiche mi sono state veramente di aiuto. Sicuramente ne mancano tante e spero che le aggiornerete al piu’ presto ed alcune sono un po’ ridotte. Per tutto il resto direi ottimo. Suggerimento; inserite piu’ cose riguardo le associazioni no profit e liberi professionisti.
    Stefania

    • Antonino Salvaggio 15 Mag 2012 | reply

      Grazie Stefania, i tuoi suggerimenti sono utili e saranno presi in considerazione per le prossime pubblicazioni.
      Accettiamo sempre feedback che ci aiutino a migliorare ogni giorno di più. :-)

  11. cinzia 22 Mag 2012 | reply

    ho usato la Vostra modulistica. mi è stata utile e soprattutto risponde perfettamente alle esigenze di come me non mastica bene la materia. grazie

  12. chiara 25 Mag 2012 | reply

    la modulistica mi sta risultando molto utile!e’ formulata in modo semplice e di facile comprensione anche per chi come me non e´ molto pratico del settore.
    Grazie!!!!!
    Sicuramente avro` necessita di altre info!!!

    Chiara

  13. Giuditta 22 Giu 2012 | reply

    Buonasera!
    Trovo fantastico il Vs modo di trasmettere “noiose” news economiche, scadenze, decreti e tutto ciò che gira intorno al “mondo dei dott. Commercialisti”in modo semplice e alla portata di tutti. A tal proposito desideravo porgerVi una domanda, una persona con reddito da lavoro dipendente e figlio a carico al 50% minore di tre anni per chiedere gli assegni familiari, deve dichiarare nella domanda da inoltrare all’ente di competenza, il possesso al 50% di prima casa( abitazione principale)?
    Ringrazio anticipatamente per la risposta che darete.
    Buon lavoro!

  14. salvatore piscitello 28 Giu 2012 | reply

    SIETE VERAMENTE BRAVI.AUGURI AFFETTUOSI PER GRANDI SUCCESSI.DOTT.S.PISCITELLO.

  15. daniela 19 Lug 2012 | reply

    Ho utilizzato proficuamente la Vs. prima nota
    di facile approccio
    Grazie

  16. Tiziana 19 Lug 2012 | reply

    Conosciuti da poco, ma soddisfatta delle risposte date ai miei quesiti….complimenti!

  17. Stefania 13 Set 2012 | reply

    Buongiorno,
    complimenti per il sito che mi ha dato alcune risposte che cercavo .
    Ho scaricato della modulistica che mi è stata molto utile, ho fatto un’ottima pubblicità a diversi miei colleghi contabili.

    Grazie

  18. Giambattista Salerno 26 Set 2012 | reply

    La Vs. è una professione affascinante, … ma purtroppo in molti si “improvvisano”. Vi sono grato per i consigli e la consulenza che date.
    Magari ce ne fossero, come Voi!!
    Complimenti e grazie ancora.

  19. ernesto allegretti 1 Ott 2012 | reply

    Ho trovato la vs modulistica interessante e molto utile.
    Grazie

  20. Laura 1 Ott 2012 | reply

    Buongiorno,
    Bel sito ed ottimi contenuti! Bravi!!!

  21. Sabatino 10 Ott 2012 | reply

    Grazie,
    ottima chat e complimenti per il sito e i sevizi che offrite :-)

  22. Giulia 26 Ott 2012 | reply

    Ho utilizzato la tabella per la prima nota e l’ho trovata molto utile. Grazie per il materiale messo a disposizione.

  23. Sergio Berni 7 Nov 2012 | reply

    Quest’anno ho collaborato all’organizzazione di un evento e la vostra modulistica mi è stata di grande aiuto per compilare la ritenuta d’acconto. Avendo un reddito lordo complessivo inferiore ai 5000 euro, ed essendo la ritenuta d’acconto esclusa dall’applicazione IVA secondo il DPR 633/72, posso recuperare la quota del 20% allegando la ricevuta alla dichiarazione dei redditi nel prossimo anno e chiedendo il rimborso?

    Distinti saluti

    Sergio Berni

  24. ANTONINO 11 Dic 2012 | reply

    HO TROVATO UTILE LA VOSTRA MODULISTICA ANCHE SE SIETE ALL’INIZIO VI DEVO FARE I MIEI COMPLIMENTI. IO SONO DEL SETTORE NON HO MAI PERO’ AVUTO IL CORAGGIO DI INTRAPRENDERE L’ATTIVITA’ DI LIBERO PROFESSIONISTA, IL VOSTRO ENTUSIASMO MI DA VOGLIA DI INTRAPRENDERE NUOVE INIZIATIVE. SPERO IN FUTURO DI RIUSCIRE A DARE IL MIO PICCOLO CONTRIBUTO. BUON LAVORO E A PRESTO

  25. Francesco 15 Dic 2012 | reply

    I prodotti sono veramente utili. Cosa ne pensate di creare uno scadenzario dove gestire tutte le riba di una società ?
    Saluti

  26. Ivana 24 Gen 2013 | reply

    Trovo il vostro lavoro estremamente utile, interessante e soprattutto innovativo. Molto veloce la ricerca degli argomenti, ottimo nella grafica. Insomma, me ne servo parecchio…..
    Unico “difettino” : forse la modulistica sarebbe da aggiornare un po’più sovente..
    Ma è sicuramente, a parer miio, il sito tematico alternativo più valido.
    Complimenti

  27. ALESSIA 26 Mar 2013 | reply

    Ciao Antonio,

    complimenti per il lavoro che svolgi insieme al tuo staff..utile soprattutto a giovani professionisti che come me entrano nel mondo della professione…BRAVI!!
    :-) continuate così!!! io vi seguo!!! :-))

  28. Sebastiano 30 Mar 2013 | reply

    Sono un pensionato (ex docente di economia aziendale) iscritto nell’elenco speciale dei dcec di Caltagirone.
    Complimenti per il vostro sito e degli argomenti interessanti che avete pubblicato e che sono sicuro continuerete a fare.

    • Sebastiano 30 Mar 2013 | reply

      Auguri di buone feste.

    • Antonino Salvaggio 30 Mar 2013 | reply

      Grazie per i complimenti … gli spunti che ci arrivano da tutti gli amici lettori sono la linfa vitale che tiene in piedi il blog :-)
      Se i contenuti sono interessanti è perché sono molto interessanti i quesiti e le richieste di aiuto che ci pervengono.

  29. Vincenzo D'Amato 14 Giu 2013 | reply

    Salve, sono un ragazzo neolaureato in Consulenza e Management Aziendale, sito molto interessante e molto utile. Grazie mille

  30. Gaetano 25 Lug 2014 | reply

    Interessante…

  31. Sabrina 13 Nov 2014 | reply

    E’ un sito utile in particolar modo per incanalare i neolaureati nell’ambito del lavoro. Grazie!

  32. Sabrina 30 Mar 2015 | reply

    Buongiorno!
    Purtroppo non ho ancora ricevuto la guida gratuita resa disponibile!
    C’è qualche problema con l indirizzo di posta che ho fornito?
    Saluti

    • Antonino Salvaggio 30 Mar 2015 | reply

      Il link per il download dell’ebook è contenuto nella prima email. Ad ogni modo ho appena inviato l’email con l’allegato!
      Grazie.

  33. Sabrina 30 Mar 2015 | reply

    Mi perdoni, sono riuscita a scaricare la guida, la mail era finita nella posta indesiderata.
    Grazie!

Lascia un Commento

reset all fields