Come trovare clienti

come-trovare-clientiUn uomo mentre passeggia con il suo cagnolino in una calda notte d’estate, si imbatte in un altro uomo inginocchiato per terra e intento a cercare qualcosa sotto un lampione.

“Cosa sta cercando?”. Chiese il passante all’uomo inginocchiato a terra. “Una chiave!” rispose l’uomo. Il passante gli offre il suo aiuto, si inginocchia e lo aiuta a cercare la chiave perduta.

Dopo più di un’ora di ricerca, il passante chiede all’uomo se è sicuro di averla persa proprio lì, in quel punto.

L’uomo risponde: “No. L’ho persa nel parco, ma c’è più luce qui sotto il lampione”.

Anche tu, come l’uomo inginocchiato a terra, cerchi nuovi clienti nel posto sbagliato? Vuoi scoprire come vendere più servizi ai tuoi clienti? Vuoi fidelizzare i tuoi clienti?

Se anche tu hai difficoltà ad acquisire nuovi clienti o ad aumentare il tuo fatturato, richiedi una nostra consulenza professionale. Collaborando con diversi liberi professionisti e lavoratori autonomi, già da alcuni anni abbiamo iniziato ad affiancare ai servizi tipici di ogni studio commercialista, anche la consulenza marketing con l’obiettivo di fornire anche ai “piccoli” professionisti gli stessi strumenti e le stesse conoscenze e strategie dei “grandi”.

Perché? Una cosa che abbiamo riscontrato troppo spesso è che la maggior parte dei professionisti sta continuando ad operare come faceva in passato, senza rendersi conto che quello che funzionava una volta, non necessariamente può funzionare oggi, con uno scenario sicuramente molto cambiato rispetto al passato: i clienti oggi sono sempre più evoluti, esigenti e connessi; la concorrenza è notevolmente aumentata; le informazioni viaggiano molto velocemente e grazie a internet sono facilmente reperibili ed alla portata di tutti; la tecnologia progredisce ad un ritmo rapidissimo e con continui effetti sul modo di lavorare. E’ ovvio allora che serve qualcosa di diverso. Bisogna fare qualcosa di diverso. Bisogna cambiare mentalità.

Ecco i benefici che potrai ottenere con la nostra consulenza:

Aumentare il numero dei tuoi clienti

Creare valore per il tuo studio professionale

Fidelizzare i tuoi clienti acquisiti

Aumentare la redditività della tua attività professionale

Vendere più servizi ai clienti

Posizionarti sul mercato

Gestire al meglio la relazione con il tuo cliente

 

Richiedendo il nostro supporto potrai fruire di un training personalizzato e ottenere così la soluzione alle tue problematiche comodamente da casa tua o dal tuo studio professionale. Possiamo lavorare insieme per costruire la corretta definizione della tua immagine e il corretto ed efficiente modo per comunicarla al tuo mercato di riferimento.

 

 

Se invece non sei convinto e vuoi ancora pensarci, ti invito a rispondere a questo breve questionario per una veloce valutazione delle performance della tua attività professionale. Si tratta di poche domande ed il tempo impiegato per rispondere al questionario è di circa 4 minuti. Rispondi con sincerità alle domande e premi il tasto “Next” per andare avanti con la compilazione del questionario. Iniziamo subito con la prima domanda!

Come trovare clienti

Quando è stata l’ultima volta che ti sei chiesto come promuovere al meglio la tua attività?




Quante volte, osservando la quantità di gente che usa i social network, ti sei domandato se anche tu puoi sfruttare questi contatti per fare crescere la tua attività?





Hai mai pensato di specializzarti o distinguerti in qualcosa di specifico rispetto alla tua concorrenza?




Se hai un’attività locale, fornisci alla tua clientela o potenziale clientela, i tuoi orari di apertura o una mappa su come arrivare?



Quando è stata l’ultima volta che hai studiato la concorrenza?




Quando comunichi con qualcuno evidenzi le differenze che hai con lui per dimostrare di avere una tua identità?




Quando spieghi o vendi ad un cliente un tuo prodotto/servizio, fai domande per capire se ha capito quello che stai dicendo?



Hai mai analizzato il target dei tuoi clienti o potenziali clienti? (ad esempio, dove vivono, che età hanno, sono imprenditori, professionisti o privati, etc…)



Sei disposto a sostenere “spese di pubblicità” per promuovere la tua attività?




In che modo sei disposto a trovare nuovi clienti?





Bene! Complimenti! Siamo arrivati alla fine del questionario. Hai risposto a tutte le domande e ora sei a un passo dallo scoprire il tuo punteggio. Inserisci la tua e-mail per ricevere il tuo punteggio ed il risultato del questionario. Il tuo indirizzo e-mail con noi è al sicuro e non sarà inserito in nessuna newsletter o mailing list. Con l’inserimento del tuo indirizzo e-mail dichiari di avere letto e accettato l’informativa sulla privacy.

« Back Next »