Organizzazione Professionale

come-mettersi-in-proprio-mip

Vuoi migliorare la tua organizzazione professionale? Vuoi rendere il tuo studio digitale? Se stai cercando consigli, nuovi strumenti o nuovi metodi per migliorare la produttività e l’efficacia nel tuo lavoro, sei nel posto giusto.

Nell’era digitale in cui viviamo, ogni giorno siamo bombardati da centinaia di notifiche: email, sms, messaggi whatsapp e telegram, chat sui social network, app di tutti i tipi…. insomma di tutto e di più. Il rischio che si corre è quello di perdersi dietro tante micro attività tutte di poco conto e tralasciare i veri obiettivi e le cose davvero importanti.

Noi lo sappiamo bene e per questo lavoriamo a fianco dei liberi professionisti per aiutarli a migliorare la loro organizzazione professionale, a gestire al meglio il loro spazio (sia fisico che virtuale), il loro tempo e le loro energie.

Lo spazio inteso come ambiente fisico e virtuale può influenzare notevolmente la produttività di ogni professionista, incide positivamente sul benessere lavorativo e sulle prestazioni lavorative, favorisce rapporti di qualità tra colleghi e collaboratori.

Il tempo invece, in quanto tale, non può essere gestito, dal momento che scorre inesorabilmente fuori dal nostro controllo. Quello che possiamo fare però è gestire con metodo le diverse attività all’interno del tempo che scorre.

L’energia è la carica emotiva che spinge una persona a prendere decisioni, a fare quello che fa ogni giorno, ad agire con comportamenti mirati e a superare eventuali ostacoli. Il vero segreto per mantenere alta la tua carica emotiva non sta nello scegliere un metodo che ti consente di fare il maggior numero di cose possibili al giorno, ma nella capacità di focalizzarti su quelle poche cose che sono veramente importanti per raggiungere i tuoi obiettivi.

Per fortuna la tecnologia ci aiuta proponendoci tantissime applicazioni e software che possono davvero semplificarci la vita lavorativa. Strumenti che ci consentono ogni giorno di organizzare, pianificare e programmare le attività lavorative in modo semplice e creativo condividendo i tuoi progetti di lavoro con colleghi e collaboratori.

Cosa facciamo? Ti aiutiamo affiancandoti personalmente per trovare le soluzioni organizzative e tecnologiche più adatte al tuo caso specifico e alla tua organizzazione professionale.

In particolare, ti aiutiamo a mantenere alta la produttività della tua attività professionale, a eliminare le difficoltà dello smart working, a gestire meglio il tuo tempo, a migliorare il tuo studio digitale e automatizzare la tua attività professionale.

Se sei un lavoratore autonomo o un professionista come un avvocato, un commercialista, un consulente del lavoro, un mediatore, un consulente aziendale, un amministratore di condominio, un interprete, un traduttore, un perito, un consulente in comunicazione, un geometra, un ingegnere, un architetto, un medico, un consulente informatico o un freelance possiamo esserti di aiuto.

Come si organizzano le attività dello studio digitale? Ci sono diversi aspetti che caratterizzano lo studio digitale ed in generale lo smart working: videochiamate da gestire, videoconferenze con colleghi o clienti da organizzare, to do list da gestire, email da schedulare, progetti e team da coordinare, sistema di backup da adottare.

E per ognuna di queste cose, ci sono tanti strumenti che puoi utilizzare e che ti possono davvero semplificare il lavoro. Ma devi sapere quali strumenti fanno al caso tuo e come utilizzarli. Fai il primo passo per migliorare la tua organizzazione. Non vendiamo consulenza per l’organizzazione professionale. Noi trasformiamo la tua attività con il digitale e la rendiamo più semplice e produttiva (il come lo decidiamo insieme!).

Manda subito un messaggio e raccontami in dettaglio la tua situazione e/o il problema che vuoi risolvere e ne parliamo. Ti ricontatteremo entro poco tempo.

Fai la tua richiesta






Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha

*Ho letto e accetto la privacy