Marketing per Ingegneri e Architetti

Tags: ,

marketing-per-ingegneriQuante volte hai fatto investimenti in piani di marketing che nonostante siano stati molto costosi ed allo stesso tempo molto impegnativi in termini di tempo, non hanno avuto un riscontro immediato o peggio ancora, nessun riscontro?

Sai perché accade questo? Perchè spesso non vengono usati i canali giusti o le strategie di marketing più adatte al tuo mercato di riferimento.

Ti faccio un esempio pratico. Attraverso l’uso di immagini grafiche di alta qualità veicolate su internet potrai trasmettere delle incredibili emozioni a tutti coloro che sono potenzialmente interessati al tuo servizio professionale.

La presentazione, attraverso un video, di una parte di un progetto in 3D realizzata con tecniche di rendering avanzate può costituire davvero un’interessante attività di marketing mirata. La presentazione, anche in forma di slideshow, può avvenire attraverso il sito internet, il blog o il canale Youtube e condividendone i contenuti attraverso i principali social network (Facebook, Twitter, Linkedin e Pinterest).

Non dimenticare infatti che il web rappresenta un potente mezzo per presentare prodotti e servizi. Ma cosa significa essere presente nel web? Essere presenti sul web significa avere un sito internet o un blog, una presenza sui social network, partecipare ai forum di discussione, partecipare ai gruppi su linkedin, pubblicare video su Youtube e così via.

Il web ti offre infatti una grande opportunità. Quella di essere sempre visibile e a disposizione di chi ti sta cercando. Potrai mettere così a disposizione di tutti le tue competenze e la tua professionalità.

E, se ci pensi un attimo, i vantaggi sono evidenti: costi molto contenuti, contatti e clienti in target, sistema sempre attivo e funzionante (24h su 24) e possibilità di passaparola automatico (in talune circostanze il passaparola diventa addirittura virale).

L’obiettivo primario è quello di farsi leggere e farsi conoscere per far testare le tue abilità e le tue competenze ai tuoi potenziali clienti. In questo modo, con le giuste strategie i risultati pagheranno sicuramente gli investimenti fatti ed il tempo e le risorse impiegate.

Sempre nel rispetto delle norme deontologiche, perchè non sfruttare allora con adeguate tecniche di marketing e comunicazione questi importanti canali?

Nessun commento ancora.

Lascia un Commento

reset all fields

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.