Come Avviare una Startup

Tags: ,

Come avviare una startup? Vuoi anche tu creare e avviare una startup ma hai le idee confuse?

Quando la maggior parte della gente pensa alle startup, pensa subito a grandi aziende come Facebook, Google, Apple o altri grandi colossi che conoscono tutti per il semplice fatto che sono marchi noti alla stragrande maggioranza dei consumatori.

Eppure, per ogni grande startup di quel tipo ce ne sono una miriade che operano in mercati di nicchia e che producono valore e ricchezza senza fare  molto clamore.

Molte startup di successo sono aziende che si sono autofinanziate da sole con i profitti generati dalla vendita dei loro prodotti o servizi e senza ricorrere ad incubatori o ventur capital.

Come avviare una startup? Vediamo di capirci di più!

La voglia di mettersi in gioco come imprenditore nasce dalla capacità intuitiva, creativa e innovativa di ogni individuo che decide di rischiare in proprio e osare.

Chi decide di mettersi in proprio deve però mettere in conto una serie di cose e operare delle scelte vincenti per costruire un business di successo e per non commettere errori che potrebbero pregiudicare la buona riuscita dell’impresa.

Se ci pensi bene, fino a pochi anni fa la cultura della startup non esisteva. Parole come acceleratore, ventur capital, incubatore, angel o startupper in pochi le conoscevano. Oggi invece sono largamente diffuse e si trovano perfino in alcuni provvedimenti di legge con il loro termine inglese.

Insieme all’interesse sull’avvio di una startup aumentano però anche i dubbi e le domande. Quali sono i passi da fare per iniziare? Chi può aprire una startup? Come mettersi in regola dal punto di vista amministrativo e fiscale e per non incorrere inutilmente in multe o sanzioni che possano comprometterne l’avvio?

Per rispondere a queste domande e per eliminare dubbi ed incertezze, abbiamo preparato una guida in formato PDF per fare un po’ di chiarezza sull’argomento. Per saperne di più clicca qui.

Nessun commento ancora.

Lascia un Commento

reset all fields

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.