Proroga Modello 730 e Versamenti Unico

Tags: , , ,

Più tempo per pagare! Il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri firmato qualche giorno fa, slitta i termini di pagamento delle imposte dirette, dell’Irap e dell’acconto della cedolare secca, dal 16 giugno al 6 luglio 2011, senza alcun pagamento aggiuntivo.

Lo stesso decreto prevede anche la possibilità di effettuare i versamenti delle suddette imposte dal 7 luglio al 5 agosto 2011, versando una maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,40 per cento.

La proroga concessa dal dpcm riguarda indistintamente le persone fisiche, mentre per tutti gli altri lo spostamento in avanti delle scadenze si riferisce soltanto alle attività interessate dagli studi di settore.

Scadenza del modello 730.

Il modello 730 potrà essere consegnato al datore di lavoro entro il 16 maggio 2011 e ai Caf o ai professionisti abilitati, entro il 20 giugno 2011.

E’ stato anche previsto, per Caf e professionisti, un differimento dal 30 giugno al 12 luglio 2011 per la trasmissione telematica del modello 730 presentato da lavoratori dipendenti e pensionati.

E le scadenze di agosto?

Come ogni anno, anche quest’anno le tasse vanno in ferie (si fa per dire). Versamenti e adempimenti in scadenza tra il 1° e il 20 agosto sono spostate a giorno 22 agosto (lunedi), per consentire ai contribuenti di fruire di più tempo per effettuare i versamenti. Attenzione però! Non beneficiano di questa finestra i versamenti con la maggiorazione dello 0,40 per cento, che vanno eseguiti dal 7 luglio al 5 agosto.

Leggi il comunicato dell’Agenzia delle Entrate cliccando qui.

 

Nessun commento ancora.

Lascia un Commento

reset all fields

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.