Come Fare Marketing in Tempi di Crisi

marketing-tempi-crisiLa situazione di difficoltà economica e finanziaria sta portando molti professionisti a ridurre i costi di gestione dello studio professionale.

Uno dei costi oggetto di spending review è il costo legato al marketing dell’attività professionale.

Si tende così a giustificare e tenere sotto stretto controllo ogni voce di spesa legata al marketing.

Promozione e marketing sono però necessari nella vita lavorativa di un professionista. Lo scopo del marketing infatti non è quello solo quello di aumentare i profitti, ma quello di fidelizzare sempre più i clienti.

La vera sfida per ogni professionista diventa allora l’accrescimento del ritorno dell’investimento di tempo e risorse in tale attività.

Cosa fare quindi per massimizzare le azioni di marketing riducendo i costi?

Come Gestire le Proprie Finanze

come-gestire-finanzeUna della maggiori conseguenze dell’attuale crisi economica e finanziaria è il drastico crollo delle entrate di imprenditori, professionisti e lavoratori dipendenti.

Chi non ha gli strumenti giusti e le competenze adatte rischia di trovarsi senza tante prospettive e schiacciato dai debiti.

Spesso infatti, gli imprenditori, i professionisti e le persone comuni si trovano impreparati sulla gestione delle proprie risorse finanziarie e su come riuscire ad amministrarle nel migliore dei modi.

Il rischio è quello di commettere molti errori e pagarne col tempo le conseguenze.

Come Scegliere il Software Gestionale

scegliere-software-gestionaleQuali sono le caratteristiche che un software gestionale ideale deve avere? E quali sono i principali elementi da tenere in considerazione per la scelta del software gestionale?

Chi non si è mai posto queste domande?

Se sei un professionista, come me, sai che un software gestionale deve aiutare e supportare il tuo studio nell’operatività quotidiana come in quella straordinaria.

Eppure oggi sono molti i professionisti ostaggio di software poco flessibili o addirittura obsoleti, che non consentono al professionista di gestire al meglio la propria attività professionale.