Ecco Come Prepararsi al Rientro al Lavoro

Molte persone questa estate non hanno fatto vacanza ed hanno invece continuato a lavorare normalmente per tutto il mese di agosto.

In tanti mi hanno scritto su Twitter e su Facebook che si sono concessi solo il giorno di ferragosto e qualche breve gita fuori porta.

Se invece tu sei tra quelli che in questi giorni stanno rientrando in ufficio dopo le vacanze estive, probabilmente potresti essere vittima di quello che molti chiamano lo shock da fine ferie!

Soprattutto se stai osservando la tua scrivania piena di scartoffie e di cose da fare. Il solo pensiero di riprendere la normale routine buttandoti a capofitto sulle tante attività da portare a termine potrebbe generare in te un vero e proprio stress da rientro.

Il rapido cambiamento delle abitudini può comportare calo dell’attenzione, mal di testa, tosse e qualche volta anche dolori muscolari. Questi cambiamenti, soprattutto se avvengono in maniera brusca, ci possono veramente far star male per qualche giorno.

Per questo motivo è opportuno prepararsi in maniera ottimale al rientro in ufficio, per permettere al nostro corpo di abituarsi alle nuove abitudini di lavoro.

Ma in che modo ci si può preparare al rientro?