Acquisire Clienti con una Brochure

Acquisire clienti con una brochureAcquisire clienti con una brochure. Utopia o realtà? Ne ho parlato abbondantemente nel corso on line sul “Marketing per commercialisti” che ho curato per Unoformat.

Ora, non c’è dubbio che una brochure può aiutare a promuovere l’attività professionale di un professionista, ma viene spontaneo chiedersi quali siano le regole più comuni da rispettare per realizzare una brochure di successo.

Una brochure promozionale redatta con lo scopo di acquisire clienti, deve avere un contenuto informativo e deve illustrare in maniera chiara e concisa il servizio professionale offerto, l’esperienza acquisita dal professionista e la specializzazione dello studio.

Per quanto concerne il testo della brochure, non c’è dubbio che esso dovrà essere snello, funzionale e semplice.

Ecco le Regole per il Nuovo Regime dei Minimi

A partire dal 1° gennaio 2012 è entrato in vigore il nuovo regime dei minimi che prevede interessanti novità per piccoli professionisti e piccoli imprenditori che decidono di aderire a questo regime che prevede una nuova imposta sostitutiva del 5% in luogo della precedente imposta del 20%.

Il nuovo regime dei minimi sarà applicabile, oltre che per il periodo d’imposta iniziale, anche per i 4 anni successivi e sarà ulteriormente estendibile per i giovani fino a 35 anni di età.

Il nuovo regime dei minimi si applica esclusivamente alle persone fisiche che intraprendono ex-novo un’attività di impresa, arte o professione o che l’abbiano intrapresa successivamente alla data del 31 dicembre 2007.

Lavorare sul Web? Ecco Come Mettersi in Regola con il Fisco

Lavorare sul web è ormai una realtà! Il 70% delle persone che ci contattano attraverso il nostro sito internet ed il nostro blog ci chiedono delle consulenze specialistiche su qualche particolare problema fiscale inerente la gestione dei siti internet e dei blog ed in generale del lavoro su internet.

Il lavoro sul web è ormai in continua crescita: quotidiani on line, siti e blog, portali internet, affiliazioni di prodotti e servizi, siti di webdesigner, social network nascono e si moltiplicano ad un ritmo sempre più incalzante.

Non è un caso infatti che molta gente, nel giro degli ultimi anni ha pensato bene di valutare una delle tante forme di lavoro sul web. E per chi sa muoversi nei meandri della grande rete che internet rappresenta, ciò può rivelarsi un’ottima opportunità.