PEC proroga: si o no?

Visto l’approssimarsi del termine per procedere all’adempimento delle comunicazioni dell’indirizzo PEC al Registro delle Imprese, il Ministero dello Sviluppo Economico, con una lettera datata 25 novembre 2011, ha fornito alcune indicazioni integrative alle Camere di Commercio sull’applicazione o meno delle sanzioni.

In particolare, viene evidenziato che sono intervenute numerose segnalazioni, da parte dei soggetti gestori del sistema di posta elettronica certificata, circa l’impossibilità di far fronte all’enorme mole di richieste di nuovi indirizzi PEC, che si sono concetrate proprio negli ultimi giorni prima della scadenza (29 novembre 2011).

Pertanto, il Ministero dello Sviluppo Economico, sentita informalmente anche l’Unioncamere, invita le Camere di Commercio di astenersi dall’applicare, almeno fino al 31.12.2011,  le sanzioni previste dall’art. 2630 del Codice Civile alle società o ai soggetti che non abbiano provveduto a comunicare al registro delle imprese l’indirizzo di posta elettronica certificata entro il termine previsto.

Come Configurare Outlook per la PEC

In questi giorni, vista l’imminente scadenza (29 novembre) per l’attivazione e la comunicazione  al Registro delle Imprese della casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), imprenditori e professionisti stanno facendo i conti con la configurazione del proprio client di posta elettronica per poter ricevere ed inviare correttamente i messaggi di posta elettronica certificata.

In questo articolo puoi trovare delle brevi, ma molto utili, informazioni per  configurare al meglio il tuo client di posta preferito per l’utilizzo della PEC.

Per spedire e ricevere i messaggi di posta elettronica certificata con un normalissimo client di posta elettronica, come ad esempio Outlook, Outlook Express, Thunderbird o Eudora, è necessario configurare solo un paio di parametri (Server pop3 e Server smtp).

Un operazione molto semplice che puoi fare tranquillamente da solo, senza l’ausilio di nessun tecnico.

La Storia di Weber e l’Arte del Negoziare

Wilhem Friedrich Weber è un abile negoziatore. Uno che sa il fatto suo e che sa conciliare interessi personali con gli interessi dei suoi interlocutori.

I suoi meriti sono ben noti nell’ambiente dei motori (e non solo). Quello che invece in pochi sanno è che Wilhem “Willi” Weber è diventato quello che è anche grazie alla scoperta di un giovane talento che vinse una corsa automobilistica pur essendo la prima volta che correva in quella categoria.

Il nome di quel giovane talento era Michael Schumacher.

Grazie alle sue abilità comunicative di grande negoziatore ed alle numerose conoscenze Weber riesce a far partecipare Michael Schumacher prima al Campionato del Mondo Gruppo C e poi nella Formula 1 nel circuito di SPA.