Come Usare Internet per Espandere la Propria Attività Professionale

Con questo articolo spero di accontentare, almeno in parte, tutti quei lettori che ogni settimana mi scrivono, chiedendomi spesso come possono usare internet per espandere la loro attività professionale.

Ogni settimana infatti, ricevo diverse email da parte di molti professionisti che mi chiedono consigli su come possono acquisire clienti usando internet.

La risposta non è semplice, nè tantomeno immediata. E’ fuor di dubbio che bisogna considerare caso per caso, la professione esercitata, le proprie capacità e le proprie tendenze, le persone che si vogliono raggiungere e così via. Ma in tutti i casi, comunque,  posso dire che un paio di regole sempre valide sono queste: avere impegno, perseveranza e volontà.

Tasse più Alte in presenza di più Studi Professionali

Figuriamoci se io non andavo a ficcare il naso sull’interessante ordinanza della Cassazione,  depositata pochi giorni fa, dove un professionista ha perso un ricorso sull’applicabilità del redditometro per il calcolo dell’Irpef su 3 studi professionali.

Con l’ordinanza numero 13558 depositata il 20 giugno 2011, la Corte di Cassazione respinge il ricorso di un professionista (dentista) e ritiene valido l’accertamento del fisco che presume che mantenere 3 studi professionali sia una fonte di reddito maggiore.

Ma veniamo ai fatti. Al professionista in questione, invitato a rispondere ad un questionario, gli veniva recapitato un accertamento fiscale sulla base dei coefficienti presuntivi. Per i non addetti ai lavori, i coefficienti presuntivi di reddito sono una specie di presunzione categoriale del reddito del contribuente.

Le 5 Regole per Creare un Ambiente di Lavoro Stimolante e Creativo

Chi ha detto che un professionista serio e preparato non possa creare un ambiente di lavoro divertente e stimolante?

Creare un clima lavorativo divertente e stimolante è un toccasana per ogni persona che lavora all’interno di uno studio professionale.

Creare un ambiente di lavoro dove le persone sono contente di recarsi in ufficio tutte le mattine perchè sanno di condividere la giornata lavorativa con persone simpatiche e positive è davvero conveniente sia per il professionista che per le persone che lavorano con lui.

Creare un clima disteso e sereno aiuta a ridurre lo stress, aiuta a lavorare meglio ed a produrre di più. Una battuta scherzosa o un sorriso possono avere effetti molto potenti nella riduzione dell’ansia poichè è scientificamente dimostrato che apportano benessere fisico.

Contabilità dal commercialista o in azienda?

Contabilità dal commercialista o in azienda? Non è facile rispondere a questa domanda, soprattutto se a rispondere è un commercialista! Alcune volte è una scelta sofferta, altre volte una vera opportunità!

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi legati a queste due opzioni? Conviene al commercialista? Oppure conviene all’azienda? In questo articolo si parla di aziende che hanno una certa dimensione (non microimprese).

Gli imprenditori, soprattutto se all’inizio della loro avventura imprenditoriale hanno diverse esigenze e problematiche che da soli non riuscirebbero mai a gestire. Problemi su come fare le fatture, su come redigere la primanota, su come leggere i bilanci, su cosa detrarre dalla dichiarazione dei redditi, e così via.