3 Modi per Gestire la Liquidità dello Studio Professionale

gestione-liquiditaNegli ultimi anni, i tempi di pagamento ai professionisti si sono dilungati parecchio. E’ evidente allora che assistiamo ad una crescente e preoccupante difficoltà che accomuna moltissimi studi professionali. Il rischio di liquidità.

Il rischio per molti professionisti è l’incapacità di reperire nuovi fondi per nuovi investimenti o semplicemente per fare fronte ai pagamenti (stipendi dei collaboratori, affitto dei locali destinati all’attività professionale, spese per aggiornamento e canoni software, etc…).

Tutto questo determina un forte impatto sul risultato economico/finanziario di uno studio professionale e sulla serenità mentale di ogni professionista. Cosa fare?

Come Si Diventa Amministratori di Condominio

amministratore-di-condominioCome si diventa amministratori di condominio? Quali requisiti occorrono per diventare amministratori di condominio? E quale inquadramento fiscale?

Iniziamo col dire che chiunque può diventare amministratore di condominio, poiché non c’è alcuna legge che designi tale figura professionale.

Questo non significa che bisogna improvvisare! Quella dell’amministratore di condominio si configura sempre più come una vera e propria professione, da svolgere a tempo pieno dopo un’adeguata formazione specifica.

Dopo l’introduzione della riforma del condominio, entrata in vigore recentemente, è infatti chiaro a tutti che questo ruolo non potrà più essere svolto da chi lo esercitava come secondo lavoro, ma dovrà essere svolto in maniera professionale con la dovuta preparazione e competenza.