Nuove Regole per i Professionisti senza Albo

professionisti-senza-alboAmministratori di condominio, councelor, grafici del web, osteopati, grafologi, sociologi, traduttori, kinesiterapisti e molti altri professionisti senza albo, per la prima volta nella storia hanno trovato una norma che li riconosce tutti.

E’ entrata da poco in vigore la legge che disciplina l’attività dei professionisti per cui non esiste un albo di riferimento.

La nuova legge (L. 4/2013) prevede che ogni professionista, a prescindere dalla sua iscrizione o meno a un’associazione professionale, dovrà riportare, in ogni documento o rapporto scritto con il cliente, gli estremi della legge stessa. Qualora non dovesse farlo, il professionista potrà essere sanzionato per pratica commerciale scorretta, ai sensi del Codice del consumo.

Come Vendere con Successo una Consulenza

come-vendere-consulenzaC’è chi dice che per vendere una consulenza o una prestazione professionale con successo devi sviluppare un’adeguata capacità di persuasione necessaria a conquistare il potenziale cliente.

E in effetti il discorso non fa una piega. Se riesci a catturare l’attenzione del tuo potenziale cliente e infondere fiducia, allora, sei sulla buona strada.

Ma sei proprio sicuro che questo basti a persuadere il tuo potenziale cliente ad affidarsi a te?

La mia esperienza professionale mi porta ad affermare che se si costruisce una relazione duratura e sincera con il cliente è molto più probabile concludere con successo una vendita.

E sai quale è il segreto?