Il Teorema di Thomas ed i Clienti che non Pagano

“Se gli uomini definiscono reali certe situazioni, esse saranno reali nelle loro conseguenze“. Questo dice più o meno il teorema di Thomas.

Il teorema di Thomas deve il suo nome a William Thomas, un sociologo americano che nel 1928 coniò questo teorema. In realtà, il teorema di Thomas non è un vero e proprio teorema, nel senso che nonostante il nome, il teorema di Thomas è un semplice principio.

La spiegazione di questo è molto semplice. Il teorema non è dimostrabile tramite una sequenza di passaggi logici tipici dei teoremi e delle asserzioni logico-matematiche.

Studio a Rischio in Caso di Illecito

Cosa succede se il dominus di uno studio professionale, amministratore della società che detiene l’immobile, è indagato?

La risposta arriva da una recente sentenza della Corte di Cassazione che si è trovata investita della vicenda.

Secondo la sentenza n. 9435 del 12 marzo 2012 della Corte di Cassazione lo studio professionale di proprietà della società il cui dominus dello studio è l’amministratore, può essere sottoposto a sequestro.

Nel caso in esame, il dominus dello studio professionale è accusato e indagato di presunti affari illeciti.

Analizziamo brevemente i fatti.

Come Archiviare i Documenti

Ti è mai capitato di non trovare (o peggio ancora “smarrire“) un documento importante? Sei un pò disordinato oppure hai troppe carte e documenti da gestire? O semplicemente hai lo studio o la casa piena zeppa di scartoffie?

Se hai risposto si ad almeno una di queste domande allora questo articolo potrebbe interessarti. Anche a noi è successo in passato di non trovare subito un documento importante.

Poi però abbiamo iniziato ad archiviare i documenti in maniera intelligente. E la qualità del nostro lavoro è aumentata. Tutta l’intera organizzazione lavorativa è migliorata.

Devi sapere infatti che la gestione documentale può essere organizzata in 3 distinte fasi: la codifica, l’identificazione, l’archiviazione.