Feng Shui per lo Studio Professionale

Sempre alla ricerca di notizie e spunti che possano in qualche modo migliorare la qualità del lavoro, recentemente mi sono imbattuto nel Feng Shui.

Sai che, secondo il Feng Shui, posizionare il telefono nella parte destra della tua scrivania, può favorire i contatti e le occasioni di lavoro?

Il Feng Shui (pronunciato feng shwei) è un’antica pratica cinese che si propone di raggiungere l’armonia e sfruttare l’energia positiva che circonda l’ambiente, le cose e le persone. Così ho scoperto diverse cose importanti di come i luoghi di lavoro devono essere impostati secondo il Feng Shui.

Creare ambienti di lavoro appropriati che siano adibiti esclusivamente alle attività lavorative e in cui possano trovare posto anche tutti gli strumenti tecnologici che devono invece essere banditi dalle altre stanze, è lo scopo che si propone il Feng Shui.

Tra le cose che ho scoperto è l’uso dei colori. Pare che il colore perfetto per uno studio è il rosso che porta fortuna, fama e denaro. Mentre in generale i colori da adottare per gli arredi dovrebbero essere colori accesi e non neutri.