Il Talento delle Idee

Oggi vorrei segnalarti un bando che premia le idee innovative e, soprattutto, i giovani imprenditori. Il progetto denominato “Il Talento delle Idee” è lanciato dai Giovani Imprenditori di Confindustria insieme al Gruppo UniCredit.

La scadenza del bando è il 15 marzo 2010 e i progetti dovranno essere inviati via email all’indirizzo: [email protected].

Possono concorrere le persone fisiche tra i 18 ed i 40 anni, con almeno il 51% del capitale di una società o in procinto di avviare una nuova impresa sul territorio italiano.

Il concorso tende a premiare 18 proposte, tre per ognuna delle sei aree regionali, per le quali sono previsti finanziamenti personalizzati e un programma di training ad hoc.

Vitto e Alloggio – Deducibilità

Nel nuovo modello Unico 2010 per la dichiarazione dei redditi percepiti nel corso del 2009 entrano in gioco le nuove regole sulla deducibilità delle spese di vitto e alloggio per le aziende che hanno avuto spese di questo tipo.

La deducibilità di queste spese infatti ammonta al 75% delle spese effettivamente sostenute e non riguarda le spese per le trasferte dei dipendenti e dei co.co.co. al di fuori del territorio comunale e quelle per i servizi di mensa esterni o interni.